Pulizia per banche ed istituti di credito

Le banche e gli Istituti di credito hanno necessità di affidare le pulizie dei loro ambienti ed uffici, a ditte altamente specializzate che sanno operare con decisa professionalità.
I luoghi adibiti a ricevere il pubblico devono necessariamente essere sempre puliti ed ordinati, spesso per dare un aspetto di brillantezza i pavimenti di locali commerciali, sono fatti di marmo o di granito, sebbene questi siano dei materiali piuttosto resistenti e facili da pulire, è opportuno che vengano disinfettati adeguatamente.

Le imprese specializzate compiono quotidianamente questo genere di pulizie particolari sfruttando macchinari all’avanguardia per la pulizia dei pavimenti e prodotti specifici per ogni singolo trattamento.

Occorre una attenzione anche ai dettagli e la lucidatura di sportelli, vetri, vetrate, scrivanie, cestini, mobili vari, dev’essere eseguita in base alle esigenze di ogni singolo cliente e dei differenti ambienti.
Inoltre è sicuramente un fattore di rilevante importanza quello di effettuare una sanificazione ambientale che sia rispondente alle normative in materia.


Una banca o un Istituto di credito ogni giorno vengono vissuti da un pubblico vasto e dopo otto ore di lavoro le superfici, i monitor, le tastiere, le scrivanie ed i piani di appoggio, tavolini, sedie e poltrone, quadri e suppellettili, diventano un ricettacolo per microbi e batteri che vanno contrastati ed eliminati con una disinfestazione ottimale che viene eseguita da personale qualificato che utilizza gli ultimi e più efficaci ritrovati per questo uso.
Una ditta di pulizie che si offre come fornitore di fiducia di tale servizio ad una banca, deve poter assicurare una competenza ed una professionalità che non può non tener conto della dovizia dei particolari.
Gli Istituti di credito devono sempre poter esibire la miglior facciata ai loro clienti ed un ambiente igenizzato e pulito ogni giorno, è una cosa che determina l’esteriorità della loro immagine.

Oltre a questo e dato il particolare ambiente nel quale si andrà ad operare, l’impresa di pulizia deve essere altamente di fiducia oltre che possedere il background necessario per potersi proporre e questo significa dover partecipare ad una dura selezione.

Le ditte appaltatrici dell’incarico di pulire una banca o un istituto di credito, sanno perfettamente che un cliente così importante è un vero e proprio passepartout per guadagnare altri clienti in quanto, se una banca ha deciso di affidare un lavoro così delicato ad una impresa, questo significa che la stessa è meritevole di grande considerazione e fiducia.
I criteri da parte delle banche e degli istituti di credito per scegliere una impresa di pulizie, solitamente partono dalle informazioni sulla stessa ed i titolari. Sapere chi ci sia dietro e chi siano i loro clienti, sono i primi elementi di valutazione ai quali si sommano le informazioni circa il modus operandi ed i macchinari che saranno utilizzati e tutto questo, prima di valutare il preventivo di spesa per l’appalto.

Oggi, tutti gli Istituti hanno la loro ditta pulitrice che opera all’interno dei vari locali quotidianamente durante l’orario di chiusura, in modo che il giorno dopo ogni ambiente risulti perfettamente pulito ed in ordine.

E se i pavimenti sono tirati a lucido, i quadri spolverati, i vetri brillanti, sappiamo che dietro c’è un minuzioso e prezioso lavoro eseguito da operatori di pulizia che in modo competente, hanno prestato questo servizio anche per il nostro benessere di clienti.

Condividi su