Aperitivo prima del teatro

L’aperitivo è un “rituale” tutto italiano, nato nel diciannovesimo secolo a fini ricreativi. Dopo un’intensa giornata di lavoro infatti, nel nord Italia cominciò a diffondersi la tendenza a ritrovarsi in particolari locali, consumando bevande moderatamente alcoliche.

Oggi l’aperitivo si è diffuso a macchia d’olio , ed in Italia questa piacevolissima usanza non è più diffusa solo al nord, ma è ormai una prassi consolidata in tutte le grandi città dotate di fermento culturale e di respiro internazionale, tra cui spicca Roma. La città capitolina infatti, oltre ad essere la capitale del bel paese è anche un centro di cultura in grande fermento, dove persone provenienti da tutto il mondo si scambiano idee, usanze e competenze in qualsiasi ambito. Ecco perché il rituale dell’aperitivo, a Roma ha assunto caratteristiche peculiari, attirando sempre più persone nei grandi locali della città prima di cenare o prima di assistere ad un evento culturale.

L’aperitivo è infatti un momento gioviale e conviviale, in cui ci è possibile scambiare opinioni, considerazioni e pareri su spettacoli teatrali, mostre ed eventi vari. A Roma, nei pressi del Teatro delle Muse, è possibile gustare un delizioso aperitivo nel bar pasticceria Chapeau. Questo locale, elegante ed arredato in maniera sobria e misurata, è particolarmente consigliato a chi volesse gustare un piacevole drink in un’atmosfera di classe, magari prima di recarsi a teatro. Potrete assaporare un buffet che comprende salumi e formaggi tipici della grande tradizione laziale, tramezzini e tartine di vari gusti a base di pesce e carne ,bruschette di pomodoro e funghi, olive ascolane e molti altri antipasti. E’ possibile anche gustare vari tipi di paste calde e fredde, insalate di riso e frittate di patate, zucchine e carciofi, tutto compreso nell’aperitivo stesso e disponibile a buffet. A contraddistinguere questo locale è la grande attenzione alle materie prime, sempre fresche e provenienti dai luoghi di origine: grande attenzione quindi sia alla qualità del prodotto, sia alla sua lavorazione, che viene effettuata sempre nel massimo rispetto delle grandi tradizioni gastronomiche italiane. Il locale inoltre, per chi lo desiderasse, mette a disposizione vari tipi di dolci tipici della tradizione italiana ed estera, essendo anche una pasticceria. Sono infatti disponibili cornetti caldi, pasticcini, torte, crostate di vari gusti, dolci tipici delle varie regioni italiane e tante novità internazionali.

All’interno di questo locale quindi, sarà possibile consumare sia una merenda dolce, che un aperitivo salato. Tutti i cocktail serviti nel bar sono preparati da bartender professionali e con buona esperienza, capaci di proporre al pubblico sia i grandi classici dell’aperitivo italiano (Negroni, Spritz, Americano), sia i drink internazionali più in voga. Oltre ai cocktail, la clientela potrà scegliere tra un vasto assortimento di birre e di vini rossi, bianchi, rosati e dolci, al fine di soddisfare tutte le esigenze. Il personale è altamente professionale e qualificato. Il bar/pasticceria è adatto anche per i tanti turisti ed i viaggiatori, che potranno venire a contatto con la tradizione gastronomica , pasticcera ed enologica che il nostro paese offre.

Condividi su