consulenza finanziaria online

10 regole antifrode per la consulenza finanziaria online perfetta

10 regole antifrode per la consulenza finanziaria online perfetta

consulenza finanziaria online

Chi dispone di una cifra di denaro che vuole monetizzare, sicuramente ha bisogno di una buona consulenza finanziaria indipendente che comunque tenga in elevata considerazione l’importanza dei soldi e la sicurezza nell’investimento degli stessi.

Chi non possiede delle competenze personali o, comunque, non si reputa all’altezza del poterli spendere concretamente, farebbe bene ad affidarsi ai servizi di un intermediario finanziario online indipendente come Travagli Financial.

Per avere la certezza di affidarsi a una persona competente, mettendo i propri risparmi al sicuro dal rischio di una frode certa, è possibile leggere il decalogo antifrode finanziaria.

Si tratta di alcune regole di buon senso e di professionalità che ogni intermediario finanziario serio e affidabile rispetta.

In questo modo, il risparmiatore che vuole investire il suo denaro può essere garantito del professionista e, quest’ultimo, potrà operare con qualità e competenze al fine unico di far fruttare economicamente l’investimento.

Stare al riparo dalle truffe sarà certo. Eccole nello specifico.

1. Promesse di rendimento mai troppo elevate

Un buon consulente finanziario online indipendente non promette mai rendimenti troppo elevati.

Ad esempio, quelli che superano il 20% sono sempre e comunque fuori mercato, anche nel caso di particolari incroci e situazioni favorevoli.

Travagli Financial studia attentamente tutti i mercati su cui è possibile investire e offre panoramiche complete e certe in merito alle possibilità di ritorno economico

2. Iscrizione agli albi di Stato per la consulenza finanziaria

Il primo rischio di truffe con le consulenze finanziarie si nasconde fra gli squali e coloro che, abusivamente, praticano questa professione difficile e rispettabile.

Prima di fare qualsiasi tipo di investimento e affidare ad altri cifre ingenti è bene verificare l’iscrizione del consulente all’interno del sito di Stato predisposto appositamente, inserendo il nome e il cognome dell’interessato.

Travagli Financial è regolarmente iscritto e aggiorna periodicamente le sue competenze. Chiunque altro offra servizi simili senza iscrizione va scartato.

3. Attenzione a chi propone un singolo investimento

La prima base della finanza e degli investimenti è differenziare.

Bisogna fare attenzione ai consulenti finanziari che consigliano di investire su un singolo titolo azionario o su una serie di obbligazioni della stessa azienda perché, in questo caso, il rischio di esporsi a scoperture o perdite è parecchio elevato.

Travagli Financial opera con un portafogli di clienti molto variegato, con rendimenti diversi fra di loro e indici di sicurezza al top del settore.

Diffidare, dunque, dagli investitori che consigliano di fare all-in su una scommessa vincente: la stessa, in alcuni casi, potrebbe essere addirittura inesistente.

4. Il consulente finanziario non chiede mai codici di accesso del conto

Il consulente finanziario a cui ci si rivolge non disporrà interamente del conto corrente di una persona ma solo dei risparmi che ha deciso di consegnare per investire.

Bisogna diffidare e denunciare chi richiede codici di accesso per effettuare l’investimento, perché di sicuro ci si trova davanti a una frode finanziaria nascosta da consulenza.

Travagli Financial opera solamente nel rispetto della normativa europea a tutela del risparmio individuare e utilizza, per gli investimenti, solamente le somme consegnate.

5. Non utilizzare piattaforme estere

Travagli Financial lavora solamente con aziende o altri prodotti finanziari disponibili in Italia, regolarmente garantiti dagli enti di controllo nazionali.

Bisogna diffidare da chi, invece, propone di portare i capitali all’estero per investirli perché con enorme certezza ha l’unico desiderio di effettuare una frode e sparire con il denaro.

6. Verificare sempre l’investimento che viene proposto

Un consulente finanziario serio proporrà, ai propri clienti, sempre e comunque titoli o quotazioni con ISIN valido.

Prima di effettuare qualsiasi puntata o investimento, dunque, bisogna farsi consegnare i codici dell’azienda ed evitare di investire in titoli che non sono liquidi.

Per rendersi conto della bontà del titolo, basta fare una ricerca su Google e osservare già solo i primi risultati.

7. Controllare su internet se la persona che propone l’investimento è già stata segnalata per frodi o truffe

Internet è un posto dove è possibile reperire informazioni molto facilmente.

Bisogna fare approfondite ricerche in merito alla professionalità e competenza di chi propone un investimento e starvi alla larga se non si trovano informazioni approfondite.

Travagli Financial, ad esempio, ha un ampio riconoscimento fra il pubblico e gestisce da diversi decenni migliaia di portafogli e titoli di investimento di persone, anche autorevoli.

8. Evitare gli investimenti con documentazione cartacea

Il mercato della finanza odierno è digitale e digitalizzato.

Questo significa che ogni transazione, per poter essere valida e verificabile, deve essere effettuata tramite uno qualsiasi dei canali ufficiali presenti online.

Chi si propone di investire i vostri soldi dandovi, come quietanza, un semplice foglio di carta è sostanzialmente un cattivo o truffaldino consulente finanziario.

Travagli Financial effettua le transazioni e gli investimenti direttamente online su canali verificati e produce, per ogni operazione, relativa e idonea documentazione.

9. Rivolgersi a terzi per effettuare verifiche periodiche del patrimonio

Un buon consulente finanziario, inoltre, è sempre disposto a fornire al cliente un rendiconto approfondito delle sue finanze e dello stato degli investimenti affinché questo possa, se vuole, farli verificare da un consulente di terze parti che ne possa garantire o smentire la bontà.

Da questo punto di vista, Travagli Financial è una delle realtà più note e serie del settore.

10. Usare buon senso e istinto

Infine, bisogna sempre fidarsi delle proprie sensazioni circa una consulenza finanziaria.

Dopo un attento colloquio con la persona e una verifica della sue competenze alla luce dello studio dei titoli succitati, non bisogna mai dimenticarsi di ascoltare ciò che dice il proprio istinto in merito.